Corsi e incontri
ISCRIZIONE ENTRO E NON OLTRE MARTEDì 26 APRILE
il percorso prevede 6 incontri a cadenza settimanale della durata di 45 minuti e adattamento del Training alle necessità e alle caratteristiche individuali, sia presso lo studio di Bologna che presso lo studio di San Lazzaro.
E' inoltre possibile effettuare gli incontri presso la propria abitazione o ufficio/luogo di lavoro, anche in piccolo gruppo.
Fissa la tua prima lezione per iniziare a ritrovare benessere ed equilibrio: whatsapp 3396112868
Comunicare non e’ semplicemente "parlare", ma significa entrare in relazione con l'altro/a.
Comunicare e’ il tentativo di condividere pensieri, idee, notizie, sentimenti e qualsiasi altra cosa appartenga al nostro mondo per metterlo a disposizione dell’altro, è la creazione di un terreno comune di scambio reciproco, ma non sempre è così. Anche con le migliori intenzioni, spesso ci ritroviamo a dover risolvere conflitti e incomprensioni che nascono da malintesi, fraintendimenti e viviamo la frustrazione di non riuscire ad esprimerci in modo pieno e soddisfacente. La conseguenza è che tale insoddisfazione si riversa nei rapporti con le persone, specie con quelle a cui teniamo maggiormente e in modo ancora più forte nella coppia.
Per essere assertivi è indispensabile capire in che modo ed in quali situazioni abbiamo difficoltà ad esserlo: potremmo così accorgerci che ci comportiamo in maniera assertiva in alcune circostanze, in modo passivo in altre e aggressivo in altre ancora. Il percorso si propone di lavorare in modo pratico sui limiti che ci impediscono di mettere in pratica i nostri diritti assertivi e di aumentare le nostre abilità comunicative e relazionali in un percorso di consapevolezza.
Percorso individuale di 2 mesi a cadenza settimanale.
Fissa il tuo primo incontro al 339 6112868, anche Whatsapp.
Ti sei mai chiesto che cos’è la memoria e soprattutto che cosa accade quando questa non funziona? Non dobbiamo pensare alla nostra memoria come ad una grande scatola in cui tutti i ricordi vengono conservati per sempre come libri sugli scaffali. Infatti nei complessi meccanismi della nostra memoria tutto viene continuamente rielaborato e riorganizzato secondo precisi criteri e strategie che la nostra mente utilizza per cercare di essere sempre efficiente.Molti pensano che avere una buona memoria sia una caratteristica innata e al di fuori del nostro controllo, in realtà esistono tanti modi per ottenere il massimo dal nostro cervello aumentandone le prestazioni: avere più memoria, riuscire a concentrarsi di più, ragionare più lucidamente, rafforzare la logica.
Non esiste la "cattiva memoria" e chiunque può migliorare le proprie abilità. In questo corso capirai come evitare alcuni errori della memoria e non solo, imparerai l'importanza di allenare il tuo cervello e le strategie per mantenerlo al massimo della sua forma.
Se desideri essere più concentrato sul lavoro o nello studio, migliorare la memoria e le tue performance scrivimi su Whatsapp al 339 6112868 oppure fissa il tuo colloquio dall'agenda on line in Homepage.
Guarderemo dei film selezionati appositamente per mettere in evidenza tematiche psicologiche e sociali, per comprendere ciò che accade nella vita dei protagonisti perché i film descrivono la nostra realtà, storie che parlano di noi e sono intorno a noi.
La visione è integrale, preceduta da una introduzione ai contenuti e in particolari momenti il film viene brevemente interrotto per sottolineare alcuni passaggi. Al termine, possibilità di scambio di idee e interpretazioni soggettive (il film è un’opera d’arte e il suo significato non è “chiuso”).