Il TRAINING AUTOGENO viene sviluppato negli anni trenta da un medico tedesco, Johannes Schultz. E' un metodo semplice e immediato, con grandissimi benefici su corpo e mente. Ci aiuta a ritrovare una profonda sensazione di calma e benessere, migliorando le nostre energie, la concentrazione e la memoria. Si acquisisce padronanza della propria mente e delle proprie emozioni, spegnendo quel "rumore di fondo" continuo che ci rende nervosi, tesi  e con la mente sempre impegnata a pensare.

E' una tecnica semplice e alla portata di tutti, tuttavia è necessario apprenderlo passo dopo passo con l'aiuto e la guida di un insegnante qualificato. Una volta appreso, si è totalmente liberi e  indipendenti per la propria pratica, facendo Training Autogeno in pochi istanti e in qualsiasi circostanza. 

Si creano cambiamenti spontanei (autogeni) profondi grazie ai meccanismi di neuroplasticità: le aree del cervello che portano a calma, empatia, lucidità e serenità diventano ipertrofiche e funzionano meglio. Cambia infatti l'attività elettrica del cervello con una prevalenze di onde theta, tipiche di una condizione di calma e concentrazione.

Possiamo facilmente verificare i risultati con la misurazione di pressione, temperatura e battito cardiaco, oltre a poter notare immediatamente il miglioramento della  propria salute e del proprio sonno, sin dalla prima seduta. 
Questi cambiamenti sono stabili e costanti nel tempo.

A COSA SERVE

-combattere ansia e stress

-migliorare il sonno

-annullare la fame nervosa 

-ridurre frequenza e intensità di emicrania e cefalea (ottimo coadiuvante nel trattamento farmacologico)

-migliorare attenzione, concentrazione e memoria

-nello sport, per la gestione di concentrazione, ansia e per il recupero muscolare

E' inoltre un vero e proprio ALLENAMENTO MENTALE perfetto per prevenire l'invecchiamento cerebrale.

Un corso di TRAINING AUTOGENO  è costituito da 6 incontri, poichè 6 sono gli "esercizi" che costituiscono il metodo, hanno una durata di 45 minuti  e frequenza settimanale. 

Fissa la tua prima lezione per iniziare a ritrovare benessere ed equilibrio: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

  

 

Joomla templates by a4joomla